Per avere delle mani belle e ben curate, non basta prendersi cura della pelle, ma prestare un’ attenzione particolare anche alle unghie, specialmente quando sono fragili, con la propensione a sfaldarsi o spezzarsi, che fanno fatica a crescere o peggio quando si ha il brutto vizio di mangiarsele.

In questi casi non basta neanche ricorrere agli smalti semi permanenti, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di ricorrere alla ricostruzione in gel, per avere una manicure sempre perfetta, delle unghie più forti, impeccabili e sempre in ordine.

Il suo grande vantaggio è quello che permette di migliorare e perfezionare la naturale struttura dell’unghia, correggendo o perfezionando le superficie nel caso siano rigate o intervenendo sulle forme, come quella a ventaglio, piatte o a cucchiaio.

Questa tecnica è ormai molto diffusa per curare le mani, sono sempre più le donne che vi ricorrono, anche solo per mostrare delle unghie brillanti e laccate a lungo.

Essa prevede l’utilizzo del gel, un materiale viscoso ed inodore che non rovina affatto, si può ricostruire solo la lunghezza o coprire interamente l’unghia o persino ricostruire quella totalmente assente, per poi colorarla o fare dei disegni o delle decorazioni, i prezzi come al solito variano in base ai materiai che vengono usati, che possono essere acrilici o gel.

Quest’ultimo viene applicato sulle unghie perfettamente pulite, limate e sgrassate, prima del gel si applica una base aderente che serve ad aumentare la coesione, quindi si stende uno strato piuttosto consistente di gel che viene lasciato indurire sotto una lampada a raggi ultravioletti.

Il tempo di asciugatura è abbastanza breve, circa 60-90 secondi , quindi si limano le unghie, si applica il colore e per ultimo un gel sigillante per proteggere la tonalità e la brillantezza, il risultato finale è incredibilmente naturale, che può durare fino a 3 o 4 settimane.

Per altre risorse a tema trucchi e make up vi suggeriamo Trucchi.com, il portale dove trovare indicazioni trucchi e consigli come i seguenti sul mondo femminile:

Tinta labbra: cos’è, come si applica e perchè utilizzarla

Make up che non va via dagli occhi: ecco le strategie più efficaci