È arrivata l’ora di fare ordine in cantina iniziando a buttare vai tutto quello che c’è di superfluo. Una volta che hai liberato la cantina, puoi finalmente sfruttare meglio questo spazio di servizio. Ecco allora 5 idee da copiare immediatamente per trasformare la tua cantina in qualcosa di più utile.
Dedicata al fai da te
La cantina è il posto ideale per organizzare tutti i tuoi strumenti per il fai da te. Aggiungi un banco da lavoro e un pannello forato al muro dove appendere tutti i tuoi attrezzi e il gioco è fatto!
Gli elettrodi per saldatura sono indispensabili per collegare due parti metalliche e portare a termine i tuoi lavori di casa. Per questo motivo, sono tra gli elementi che non devono mai mancare quando riorganizzi la cantina nel tuo personale spazio dedicato al fai da te e il bricolage.
Per la cura del verde
La cantina adiacente al parto è perfetta per diventare la rimessa degli attrezzi come rastrello, vanga, carriola, annaffiatoio, zappa, tagliaerba etc. Tutto quello che ti serve per prenderti cura del verde e delle piante, trova il suo posto in cantina così non c’è più disordine.
Usa la cantina anche come ricovero invernale delle piante che soffrono troppo il freddo e non possono stare all’aperto.
La rimessa per le biciclette
Un’altra ottima idea per sfruttare questo spazio di servizio, è trasformarlo in rimessa per le biciclette. Non lasciare mai le due ruote fuori alla merce di chiunque, ma mettile al sicuro in cantina.
Puoi anche sistemare tutto quello che serve per piccole riparazioni sulle biciclette, come gonfiare o sostituire una ruota.
Ottima per conservare il buon vino
La cantina è ottima per diventare cantina dei vini. Il buon vino va conservato in un luogo fresco e asciutto in maniera che non si guasti.
Per il restauro dei mobili
Se la tua passione è restaurare mobili antichi con carta vetrata, tinture, smalti protettivi, chiodi etc. allora organizza lo spazio per il tuo hobby in cantina così non sporchi in casa.