Antigua – Piccole Antille
Antigua chiamata dai nativi “Wadadli”, è una piccola isola ricca di spiagge incredibili, distese di sabbia bianca che si protendono verso il limpido e cristallino mare dei Caraibi.
Ricca di spiagge grandi, piccole o nascoste è un rinomato paradiso degli sport acquatici, con il favore degli alisei favorisce la navigazione a vela, ogni anno si tiene una grande regata che richiama appassionato da tutto il mondo.
La presenza della barriera corallina offre agli amanti delle immersioni le condizioni ideali per ammirare i magnifici fondali e una miriade di varietà di fauna marina, inoltre è un luogo fantastico per praticare il surf
Coloro che amano rivivere ambienti storici con la loro architettura coloniale,devono assolutamente visitare Betty’s Hope oggi trasformata in un museo, è la più nota ed antica piantagione di zucchero, quando l’isola era ancora sotto il dominio inglese, oggi trasformata in un centro per ospitare i tanti turisti conserva ancora tutto il suo fascino antico .
Chi non ama il mare può usufruire della teleferica per attraversare e scoprire la foresta pluviale o visitare il parco acquatico in mare aperto, dove è possibile vedere le grandi razze, dar loro da mangiare ed anche nuotare insieme nel loro habitat, questa è un’avventura unica da fare.
Ottima la gastronomia anche se un po’ speziata è la perfetta fusione delle influenze europee, africane ed orientali, anche se i tradizionali piatti creoli sono sempre quelli più richiesti.
La zona del porto ospita la via dello shopping, ricca di negozi di tutti i tipi si va dai manufatti locali a quelli tipicamente europei.
Un motivo in più per visitare Antigua è per assistere all’annuale Carnevale, si tratta di una grande festa ricca di memoria storica, è un evento molto sentito dai locali che con questa festa vogliono celebrare la fine della schiavitù.
Ringraziamo per la collaborazione il portale di sconti per hotel ScontiHotel.it