Tutto quello che ti serve per i tuoi pesci

Acquario

Se desideri avere dei bei pesci a casa tua, prendi un bell’acquario. Esistono diversi modelli tra cui puoi scegliere quello che preferisii. Puoi anche prendere un acquario per uno o due pesci al massimo. Inoltre, ci sono pesci che non vanno d’accordo con gli altri e perciò necessitano di uno spazio loro, come il pesce Betta. Se vuoi invece una collezione di pesci tropicali devi procurarti un acquario bello grande per ospitare tutti i pescolini colorati che desideri. L’estetica degli acquari si è evoluta molto e si sposano perfettamente anche con gli arredamenti più moderni. La parte superiore dell’acquario è detta plancia ed è realizzata in materiale resistente per durare a lungo nel tempo. Molti modelli hanno anche la funzione antigocciolamento per impedire che si formi la fastidiosa condensa nella plancia. Gli acquari sono forniti di diversi accessori, come la luce led per poter vedere chiaramente i pesci che nuotano. Sono presenti anche il filtro e il riscaldatore perché per i pesci tropicali ci vuole u’acqua più calda

Retino

Procurati anche un bel retino che ti serve per acchiappar i pesci per ogni evenienza. Di solito, il retino serve per prendere i pesci e toglierli dall’acquario mentre lo pulisci.

Mangime

I pesci vanno nutriti con i loro mangimi appositi, cioè non puoi dargli le briciole che restano dopo pranzo sulla tovaglia. I mangimi possono essere di diverso tipo: alcuni sono liquidi e altri son invece liofilizzati, per cui si presentano come una polverina. Apri il tuo acquario e versa un po’ di mangime liofilizzato che galleggia in superficie: tutti i pesci accorreranno per poterne mangiare. I fluidi, invece, son preparazioni a base di alghe e di fitoplancton peri pesci più piccoli, come le cosiddette scimmie di mare. Un pratico dosatore aiuta a misurare la quantità di mangime liquido di inserire nell’acquario. In base al tipo di pesce che hai, scegli il mangime più adatto.

Scopri di più sull’ampio catalogo di: Zarazoo

Similar Category Post