Svizzera: quando la qualità incontra il design

La Svizzera ha una lunga tradizione di design e punta a scriverne anche una pagina importante nel futuro. Qui, dove le Alpi formano romantiche vallate e si specchiano in laghetti trasparenti, la creatività trova un habitat naturale. Nel corso degli anni, la Confederazione Elvetica ha portato nel mondo del design vere e proprie rivoluzioni come Helvetica Neue, l’orologio Mondaine e l’orologio Swatch. Tanti piccoli passi che hanno dato al design una svolta improntata al pop e alla pubblica utilità. Quanto più il mondo diventa veloce e frenetico, tanto più il design deve diventare pratico, mobile e dinamico. Parlando di dinamicità e bisogno di risparmiare tempo, la grande tradizione di elettrodomestici svizzeri ci viene in soccorso. Riuscite a immaginarvi come fosse la vita delle vostre bisnonne? Senza lavatrice, asciugatrice, lavapiatti e forno? Nel corso dell’ultimo secolo, questi elettrodomestici sono diventati parte integrante della nostra vita. Ora che ci siano “abituati” ad averli nelle nostre vite, li vogliamo sempre più performanti, ecologici e dal design perfetto.

La qualità degli elettrodomestici svizzeri

Per fortuna tanti brand hanno investito in questa direzione e gli elettrodomestici svizzeri di ultima generazione garantiscono prestazioni eccellenti e un design inconfondibile. Dal 2002 5 Stelle Home Interiors progetta spazi e ambienti dal design unico in tutta la Svizzera. Per le sue famose cucine, 5 Stelle utilizza elettrodomestici svizzeri che garantiscono le migliori performance. I più avanguardistici sistemi di congelamento e scongelamento, i piani cottura più completi, la piastra teppanyaki: tutto ciò permette di migliorare la qualità della nostra vita e goderci meglio il tempo libero. Dall’asciugatrice fino al forno compatto, queste innovazioni che sembrano piccole sono in realtà delle grandi alleate nella vita di ogni giorno. Oltre alla praticità, però, è importate dare anche il giusto peso al design perché “anche l’occhio vuole la sua parte”. Nasce così l’ultima generazione di elettrodomestici.

In una cucina a 5 stelle non deve mai mancare un forno combinato che permette di cuocere in maniera tradizionale e a vapore. Un unico elettrodomestico che consente di risparmiare tempo e spazio e garantisce le migliori performance di cottura. Come fare se la cucina è piccola e gli spazi sono contenuti? Non si deve rinunciare al forno combisteamer, ma optare per la versione compatta. Tutte le caratteristiche di un forno da 45 cm in soli 38 cm di spazio.

Per chi invece ha a disposizione spazi più ampi, allora l’elettrodomestico da avere assolutamente è l’abbattitore, non più appannaggio dei ristoranti, ma vero alleato nella cucina di casa. L’introduzione di queste novità, insieme all’ampliamento dell’offerta di programmi di cottura, permette agli elettrodomestici di ultima generazione di semplificare veramente la vita.

5 Stelle ha recentemente aperto uno shop online dove è possibile acquistare comodamente da casa propria i migliori elettrodomestici a prezzi scontati fino al 60%. Il servizio in più, che contraddistingue la qualità di 5 Stelle, è la possibilità di ritirare i prodotti direttamente in showroom e richiedere consigli e consulenza direttamente ai migliori esperti del settore.

Quali sono i vostri elettrodomestici preferiti? A quali non rinuncereste mai? Raccontatecelo sul nostro 5 stelle blog!

Potrebbero interessarti anche...