Porte blindate: perché sono superiori alla media

Ecco quali sono i motivi per cui le porte blindate sono il meglio che c’è per la tua casa, grazie alle loro caratteristiche analizzate nel dettaglio di seguito.

Livello di sicurezza

Le porte sono classificate in base al loro livello da sicurezza con una scala che va da 1 a 6: 1 per poco sicura e 6 per la più sicura. Per i magazzini, i capannoni e altri ambienti simili si usano le porte di classe inferiore. Per l’uso abitativo si usano porte blindate a Roma di classe 3 e 4. La classe 3 è perfetta per le porte che sono installate in contesti a basso rischio o all’interno di un giro scale. Le porte blindate di classe 4 sono, invece, preferiti in contesti con alto rischio di effrazione. La porta di classe 4 è la più indicata se l’uscio dà direttamente sull’esterno, senza che ci sia un giro scale.

Resistenza alle intemperie

Una porta blindata resiste in modo ottimo all’azione degli agenti atmosferici come pioggia, umidità e sole. Se la porta dà direttamente verso l’esterno, è bene munirti di una porta che blocca il vento, la pioggia e anche il calore del sole. I materiali usati per realizzare le porte blindate a Roma non si rovinano a causa degli agenti atmosferici, ma son in grado di mantenere intatte le loro caratteristiche.

Isolamento acustico

Se abiti in una zona particolarmente rumorosa, come per esempio a ridosso di una strada o di un incrocio, diventa di fondamentale rilevanza l’isolamento acustico: scegli anche tu come hanno già fatto in moltissimi le porte blindate a Roma che sono realizzate con materiali che sono in grado di assorbire le onde sonore, senza farle entrare in casa, così avrai un comfort abitativo ottimale.

Isolamento termico

In corrispondenza della porta d’entrata c’è un cosiddetto “ponte termico”, significa che da una parte della porta la temperatura è più bassa rispetto l’altra. Devi munirti di una porta blindata perché è l’unica che impedisce lo scambio termico, facendo restare il tuo appartamento bello caldo.

 

Similar Category Post