Come vincere a poker? Ecco alcuni consigli utili

Se non siete capaci di usare la vostra “poker face”, lasciate perdere: questo gioco non fa per voi! Detto questo, se pensate di aver imparato almeno un po’ qualche strategia di questo gioco, ecco alcuni consigli utili per migliorare!

La cosa fondamentale è quella di imparare a conoscere il nostro avversario.

L’apparenza è un fattore fondamentale: se davanti a voi si presenta un giocatore ben vestito e che sembra a tutti gli effetti la classica brava persona, allora probabilmente vi troverete davanti un cosiddetto “tight”, ovvero una persona di cui non dovete preoccuparvi eccessivamente.

Al contrario, se davanti a voi si presenta una persona non molto curata, avrà sicuramente un modo di giocare totalmente diverso: infatti, generalmente, è un tipo di persona che gioca molte mani e bluffa spesso.

Un’altra cosa a cui prestare molta attenzione è la spesa: se entra in gioco con molte più chip rispetto al minimo consentito sicuramente ci troviamo davanti un giocatore possibilmente aggressivo. Non ha paura di rilanciare pur avendo mani decenti.

Se invece acquista giusto le chip necessarie per giocare, allora sicuramente è un giocatore molto più tranquillo, a meno che non abbia una mano davvero forte e quindi è sicuro della sua partita.

Se un giocatore si siede, ma chiede al dealer di aspettare che il bottone sorpassi la sua posizione prima di entrarein gioco, ci troviamo davanti ad una persona molto prudente e che sicuramente sa come fare bene il suo gioco, imparando a conoscere gli avversari prima di farsi coinvolgere.

Come ultimo consiglio, bisogna fare attenzione ad ogni dettaglio.

Se un nuovo giocatore gioca spesso più di una mano ogni tre, ci troviamo davanti ad un giocatore loose: ciò significa che gioca tante mani, ma molto scarse. Inoltre, se è un giocatore passivo sarà ancora meglio per voi, poiché nel lungo periodo perderanno molti soldi.

Le persone che bisogna temere sono i cosiddetti “maniac”: questi giocatori amano puntare, rilanciare e controrilanciare. Se al vostro tavolo ci sono due o più di queste persone, il nostro consiglio è quello di abbandonare il gioco.

Cercate di sedervi sempre alla sinistra del maniac, in modo che agisca prima di voi, altrimenti ribadiamo il consiglio di lasciare il tavolo, è per il vostro bene!!!

Se oltre al poker siete appassionati di casinò vi consigliamo il casino.netbet.it; Netbet.it è un sito affidabile e ovviamente con licenza AAMS, garanzia di sicurezza e serietà.