Pergotenda: dove poterla installare?

Quando si pensa a una tenda a pergola ci possono essere diversi posti e luoghi dove è possibile installarla per avere un beneficio massimo. Vediamo ora i tre più comuni nel dettaglio.

In giardino

Una tenda a pergola può essere installata in giardino in modo molto semplice e veloce, grazie anche all’alleggerimento burocratico. Oggi infatti non è più necessario richiedere i permessi per installare la struttura fissa della pergotenda che è perfetta per godersi lo spazio verde. Uno spazio coperto al riapro dal sole diventa una stanza in più dove fare quello che si desidera dal giardinaggio al relax, dalla lettura all’aperitivo con gli amici e parenti. La pergotenda in giardino non serve solo ed esclusivamente a vivere lo spazio esterno nella bella stagione ma può essere utilizzato anche in inverno per poter parcheggiare la macchina un po’ più al coperto in assenza di un box auto. Per proteggere il mezzo delle intemperie, la pergotenda è una buona soluzione grazie al telo impermeabile.

Sul terrazzo

Invece che metterla in giardino, la pergotenda può anche essere messa sul terrazzo in modo da avere una bella zona di ombra dove potersi rilassare. In questo caso, l’installazione della struttura fissa è un po’ diversa poiché i pali non vengono interrati ma si utilizza un altro sistema che coente di tirare il telo e avere ugualmente il massimo beneficio. I migliori esperti sono sempre pronti e disponibili a studiare le soluzioni più adatte a ogni tipo di contesto.

In un ristorante

Un latro caso in cui la pergotenda è molto utilizzato è il ristornante o altri locali pubblici simili poiché è perfetta per avere maggiori coperti all’esterno. Per far funzionare un ristorante a pieno regime, non resta che insalatala una pergo tenda così da avere più clienti nella bella stagione. Un bel locale con uno spazio esterno, deve per forza prevedere una soluzione al coperto per poter ombreggiare i clienti che mangiano fuori nelle ore centrali della giornata.

Scopri subito di più sul portale web dedicato www.pergotenda.cloud .

 

You may also like...