Monociclo elettrico: quali sono le caratteristiche di questo mezzo innovativo

Il monociclo elettrico, chiamato anche monoruota o solowheel, è uno dei veicoli elettrici a batteria auto-bilanciati del momento. Esso è costituito da un’unica ruota centrale molto importante e vistosa, con un diametro consistente e due poggiapiedi laterali sui quali restare in piedi. Alla ruota è collegato un motore, a cui a sua volta è attaccata una batteria e un giroscopio che ha il compito di governare il motore e riportare sempre la ruota al punto di equilibrio.

Il mezzo segue il peso della persona e si regola in base ai movimenti avanti e indietro del guidatore, così da restare sempre perfettamente sotto di esso. L’unica cosa da fare quindi quando si usa questo mezzo, è fare attenzione a non cadere lateralmente, ma avendo i piedi ai lati della ruota è quasi impossibile. Anche se a guardare questo veicolo sembra difficile da usare, è in realtà sorprendentemente facile.

Caratteristiche positive e vantaggi del monociclo elettrico

Il monociclo elettrico è green, rapido, sicuro e assolutamente di tendenza. Il design è accattivante, quando si muove su strada sembra volare. Con questo veicolo è possibile andare tre volte più veloce che a piedi e, quindi, lo si può usare per andare al lavoro o per fare un giro in centro città. Grazie alla ricarica elettrica è possibile risparmiare il costo del carburante e dei biglietti dei mezzi pubblici, senza considerare che si inquina di meno.

Il monociclo è un mezzo di trasporto personale che dà ampia autonomia: permette di spostarsi rapidamente da un posto all’altro, come un’auto o una bicicletta, ma senza alcuna fatica e con la possibilità di trasportarlo a mano, come una valigia. In questo modo si può portare con sé senza vincoli, in ufficio o sui mezzi pubblici.

Per l’utilizzo di questi mezzi di nuova generazione è sufficiente fare un paio di prove, è davvero facile. Se quando il monociclo elettrico è uscito sul mercato il suo costo era un po’ elevato, oggi i prezzi sono decisamente diminuiti per la concorrenza fra i vari brand, quindi si tratta di un prodotto accessibile a tutti. Per maggiori approfondimenti sui vari modelli specifici e sulle recensioni dei brand che propongono questo prodotto è possibile trovare informazioni qui: www.ehoverboard.it.

Potrebbero interessarti anche...