Miglior modem router wi-fi

RouterSiete in cerca del miglior modem router wi-fi? Nell’articolo di oggi vi offriamo alcuni suggerimenti utili per non cadere nel classico acquisto sbagliato. Non tutti i prodotti sono affidabili. La prima cosa che dovete ricordarvi è che esistono sostanzialmente due macrocategorie di modem.

La prima è il modem semplice, che permette di collegarsi a internet solo attraverso il cavo ethernet. Sono molto economici, ma per collegarvi a internet dovete per forza utilizzare il cavo.

La seconda è il modem router wifi di cui vi parliamo appunto oggi. Loro possiedono antenne per la trasmissione e vi permettono di collegarvi sulla rete wireless da qualsiasi dispositivo (smartphone, computer, tablet, PS etc)

Non è facile trovare il miglior modem router wi-fi. Considerate che sono così tante le proposte del mercato che cadere nell’errore è semplice! Ecco i nostri consigli!

  • TP-Link Archer AC750. Vi permette di avere una distribuzione della rete wireless in tutte le stanze della casa grazie alle tre differenti antenne direzionali. I collegamento sono permessi attraverso una porta USB 2.0 e quattro Ethernet Gigabit. Potrete utilizzarle per condividere stampanti locali, file e contenuti su FTP e rete locale. Insieme a questo modem router wi-fi è compreso il filtro ADSL e quello AC per ridurre le interferenze.
  • TP-Link Archer VR900 VDSL2+. Fascia più alta rispetto al precedente. Oltre alla possibilità di trasmettere via W-Fi o cavo a una super velcità, è utilizzato anche per trasmettere connessioni 4G LTE e 3G. Ha un alloggiamento per scheda SIM.
  • Netgear D6200-100PES: uno dei miglior modem router wi-fi di fascia alta. Il suo stile originale lo rende molto popolare! Non ha antenne direzionali esterne, la scatola si pone in verticale e permette la connessione Wireless fino a 1200 Mbps. Possiede 5 porte Ethernet e 1 porta USB.

 

Similar Category Post