I quattro elementi sono fondamentali per le previsioni astrologiche perché sono la rappresentazione archetipica della realtà. Ad ogni elemento corrisponde un valore morale che caratterizza il comportamento di una persona nella vita quotidiana. I quattro elementi sono considerati i pilastri sui quali si fonda tutto quanto. Il mondo si basa e nasce dall’interazione di queste 4 energie.
Terra è l’elemento dei nati sotto il segno del Toro, Vergine e Capricorno. Il loro interesse è orientato verso il mondo fisico e materiale. La loro impostazione mentale è di tipo pratico. Il loro carattere li porta ad essere gentili ed aiutare gli altri, sempre con molta tolleranza.
L’elemento acqua è dei segni Cancro, Scorpione e Pesci. Questo elemento riguarda il mondo affettivo e delle emozioni. I nati sono questi segni hanno un’impostazione mentale di tipo emotivo.
L’elemento aria appartiene ai segni Gemelli, Bilancia e Acquario. L’aria riguarda la sfera mentale e le relazioni. I anti sotto questi segni hanno solitamente un’impostazione mentale di tipo intellettuale che li porta ad essere curiosi e indipendenti.
L’elemento fuoco caratterizza i segni dell’Ariete, del Leone e del Sagittario. Il fuoco è l’elemento che riguarda la sfera creativa e della spiritualità. Ha un’impostazione mentale di tipo passionale. I nati sotto questo segno sono istintivi, a volte anche presuntuosi e predominanti.
Solitamente, i segni d’acqua vanno d’accordo con la terra e il fuoco si abbina bene con l’aria. Invece, i nati sotto i segni di terra non si fidano molto del fuoco. Ogni segno zodiacale ha, davanti a sé, il segno che appartiene all’elemento con il quale c’è corrispondenza. Per raggiungere e mantenere un buon equilibrio nel carattere e nel corpo è necessario che lo scambio tra i due elementi sia sempre attivo. In questo modo i due caratteri si arricchiscono e vige maggiore armonia. Per capire se due persone sono compatibili, è bene tenere conto anche dell’elemento.
Le previsioni astrologiche sono sul portale web www.oroscopodomani.it con l’oroscopo di oggi,di domani e della settimana.