La HeartSine è stata la prima a produrre defibrillatori automatici.

I defibrillatori semiautomatici esterni dalla casa madre irlandese HeartSine sono progettati in modo da aiutare nel soccorrere chi è stato colpito da un attacco cardio circolatorio a causa di una fibrillazione ventricolare, aritmie o tachicardia ventricolare. Si tratta di episodi che sono in aumento tra la popolazione per svariati motivi. Un attacco cardiaco può avvenire in un qualsiasi momento ed è imprevedibile, perciò è fondamentale che nei luoghi pubblici sia presente un defibrillatore semisemiautomatico esterno che è indispensabile per salvare delle vite.

HeartSine comunica in pochissimi secondi ai soccorritori l’elettrocardiogramma del paziente in modo da confermare l’avvenuto attacco cardio circolatorio. Dopo questo esame, il defibrillatore semisemiautomatico è pronto ad erogare una scarica elettrica per far ripartire il cuore. Tra una scarica e l’altra, è inoltre necessario effettuare le manovre di rianimazione cardio polmonare o RCP, ma spesso i soccorritori meno esperti non le svolgono correttamente. Per questo motivo alcuni modelli più avanzati e innovativi comunicano ai soccorritori la qualità delle loro RCP ed, eventualmente, come renderle più efficaci.

Il defibrillatore semisemiautomatico esterno è molto semplice da utilizzare, infatti basta applicare gli elettrodi sul petto del paziente e seguire le indicazioni della guida vocale. Alcuni modelli sono anche minuti di indicazioni visive sugli elettrodi per aiutare il soccorritore. Servono solo 6 secondi per effettuare la diagnosi del paziente e poi l’apparecchio eroga la scarica. Il defibrillatore semisemiautomatico ha bisogno solo di 8 o 12 secondi per caricare la scarica successiva.

I defibrillatori automatici e semiautomatici esterni della casa HeartSine sono gli strumenti salvavita più apprezzati e scelti anche da squadre sportive nel caso in cui ci fossero degli attacchi cardiaci durante la partire o gli allenamenti. La tempestività in questi casi è davvero essenziale e, a volte, purtroppo l’ambulanza e i soccorritori non arrivano in tempo. Tutti i prodotti HeartSine sono progettati secondo le esigenze di utilizzo e di manutenzione specifiche della collocazione in un ambiente extra-ospedaliero.

Per conoscere maggiori dettagli basta fare clic sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web www.heartsinepad.it/news/guida-allacquisto-defibrillatore-semiautomatico e per info e/o prenotazioni contattare Echoes Srl telefono 800-363525

 

Similar Category Post