Installare un box doccia al posto della vasca da bagno: how to do

Moltissime persone oggi giorno chiamano un valido idraulico Roma per sostituire la vecchia vasca da bagno in muratura con un più pratico e moderno box doccia. Se ti sei chiesto come sia possibile questo lavoro e quali vantaggi ci sono, continua a leggere questo breve approfondimento che risponde a tutte le tue curiosità.

Come si fa il lavoro

Installare un box doccia al posto della vasca da bagno è molto più facile di quanto si possa pensare dato che non sono richiesti ingenti lavori in muratura. Si toglie semplicemente la vasca da bagno preesistente e si posa il piatto doccia utilizzando lo stesso carico. Per gli attacchi di acqua calda e fredda si usano ancora una volta quelli preesistenti in modo da minimizzare i lavori dell’idraulico Roma. Infine, si alzano le pareti di cristallo e il gioco è fatto!

Tutti i vantaggi collegati

È di gran lunga preferibile un box doccia rispetto alla vecchia vasca da bagno in muratura perché hai tanti benefici in più a cui forse non avevi pensato fino a questo momento. Per iniziare, il box doccia ti fa risparmiare un sacco di acqua calda dato che servono molti litri in meno per lavarsi rispetto a quelli che servono per riempire una vasca da bagno.

Inoltre, si tratta di una soluzione salvaspazio che ti permette di recuperare centimetri preziosi, fattore non trascurabile in un bagno con una metratura piccola. Il motivo per cui molti oggi installano un box al posto della vasca riguarda anche la sicurezza di anziani e altri soggetti con difficoltà motorie, entrare e uscire dalla vasca mette in una posizione di equilibrio precario che può essere la causa di gravi cadute. Il box doccia elimina questo rischio!

Infine, la doccia è al soluzione migliore per la vita di tutti i giorni perché ti lavi in maniera più veloce, lasciando il bagno libero per gli altri tuoi famigliari, potrebbe sembrare una cosa da poco ma quando in famiglia si è in tanti, questo è un aspetto fondamentale.

Potrebbero interessarti anche...