Immobiliare: sempre più alberghi sul mercato, i numeri della Valle d’Aosta

Immobiliare: sempre più alberghi sul mercato, i numeri della Valle d’Aosta

Un vero boom di compravendite stando a quanto affermato dagli esperti immobiliari della Valle d’Aosta. Almeno 15 gli alberghi venduti -o piuttosto svenduti- nella Regione nel corso dell’ultimo anno 2015. Numeri che sembrerebbero irrisori ai più ma che a quanto dicono gli agenti della zona sono già molto alti per una regione che delle sue strutture alberghiere ha sempre fatto vanto nazionale. Gli hotel sono edifici difficili da far fruttare: si mettono in vendita sperando di poterli rilanciare oppure apportare modifiche costruendo degli alloggi.

Gli albergatori si lamentano del numero elevato di compravendite a cui stanno assistendo nel settore, soprattutto in ragion del fatto –affermano- che le compravendite sono state forse ancora di più di quanto dichiarato e attualmente gli hotel in vendita in Valle d’Aosta superano di gran lunga questi numeri.

Cresce anche la richiesta di immobili antichi e di pregio, complice anche la richiesta crescente dai Paesi esteri. Per maggiori informazioni su questo articolo e in particolare sugli immobili storici Abruzzo vi rimandiamo al portale della iRebuilding SRLS.

Potrebbero interessarti anche...