I due motivi principali per preferire i serramenti in pvc

Sono davvero molti i motivi per preferire dei serramenti e degli infissi realizzati con il pvc, un polimero plastico che ha applicazioni in più campi viste le sue qualità. Tra le molte c’è la sua grande resistenza nonché la capacità di isolare, sia per quanto riguarda l’aspetto termico che acustico. Vediamo queste due caratteristiche nel dettaglio per capire meglio il vantaggio che ne deriva.

Isolamento acustico

Gli infissi realizzati con il pvc sono dei prodotti ottimi anche perché in grado di bloccare le onde sonore che possono creare disturbo. I profili per le finestre in pvc sono perfetti da installare in zona molto rumorose come può essere u incrocio molto trafficato o anche in centro città vicino a locali notturno da cui proviene musica, schiamazzi, chiacchiericcio etc. I test di laboratorio hanno dimostrato che questo tipo di infisso è l’unico in grado di bloccare le onde sonore per poter finalmente creare un ambiente tranquillo e confortevole. Per dormire sonni tranquilli senza essere disturbati dai forti rumori esterna, questa è l’unica soluzione possibile.

Isolamento termico

Manon è finita qui, perché l’isolamento che si può avere grazie a queste finestre è anche di tipo termico. Si tratta di un vantaggio che non va sottovalutato perché è l’unica maniera per trattenere dentro la casa il calore generato dai termosifoni o il fresco prodotto dall’impianto di aria condizionata. Le finestre con questa caratteristica bloccano lo scambio termico tra dentro e fuori così il freddo fuori non mitiga il calore generato dai termosifoni, i quali dovranno restare accessi meno tempo per raggiugere la temperatura desiderata.  Questo vuol dire che si ha una netta diminuzione dei consumi e perciò la bolletta relativa sarà molto più leggera rispetto al solito. lo stesso discorso vale per chi ha l’aria condizionata che rinfresca prima gli ambienti poiché la calda aria esterna non entra in casa grazie alle finestre con i profili realizzati in pvc.

Per info e / o prenotazioni: www.infissi-roma.info .

Similar Category Post