I 10 modi per far passare il singhiozzo.

Esistono molti modi come far passare il singhiozzo ed eccone 10 dei più efficaci che potremmo definire come “rimedi della nonna”.

  1. Un metodo molto efficace per far passare il singhiozzo prevede di fare un profondo respiro e trattenere il fiato.
  2. Un altro sistema per smettere di singhiozzare può essere quello di succhiare del ghiaccio o bere un bicchiere di acqua molto molto fredda, in pratica ghiacciata. Si può anche provare a mettere una borsa con del ghiaccio sul torace per bloccare gli spasmi.
  3. Bere dell’acqua può, infatti, aiutare a bloccare il singhiozzo. Si può provare a bere un bicchiere d’acqua a piccoli sorsi molto velocemente o mentre si sta piegati in avanti.
  4. Sempre bevendo, si possono assumere dei liquidi acidi come l’aceto stesso o il limone. Pare che succhiare una fetta di limone possa metter fine allo spasmo. In alternativa, si può provare anche a mangiare un cucchiaio di zucchero con il limone.
  5. Altri sistemi prevedono di rannicchiarsi in modo da raccogliere le ginocchia verso il petto. Oppure ci si può piegare in avanti ottenendo l’effetto che comprime il diaframma.
  6. Si può provare a provocare uno starnuto, magari passando una piuma sotto il naso.
  7. In alternativa, alcuni dicono che può essere d’aiuto contro il singhiozzo fare pressione sui bulbi oculari.
  8. Un altro metodo efficace contro gli spasmi del diaframma è quello di prendere la lingua con pollice e indice e tirarla all’esterno.
  9. Un sistema per smettere di singhiozzare può essere quello di sollevare l’ugola utilizzando un cucchiaio.
  10. Per liberarsi del singhiozzo si può provare a comprimere le due facce laterali dell’anulare fino a quando si avverte il dolore.

Esistono poi dei rimedi di tipo farmacologici che prevedo l’uso di farmaci antispastici che fermano le contrazioni. Si può ricorrere anche a farmaci anti nausea come il Plasil oppure dei miorilassanti per far smettere le contrazioni involontarie.

Altri metodi e dettagli su come far passare il singhiozzo, si trovano solo sul sito web singhiozzo.eu .

Similar Category Post