Fare soldi vendendo domini, ecco i principi di base

Fare soldi vendendo domini, ecco i principi di base

Il principio di base da cui partire è che l’indirizzo web -quello identificato con il dominio- è come l’indirizzo e il numero civico di un’abitazione: non ne esistono due uguali. Va da sé che riuscire ad acquistare domini strategici rappresenta l’occasione per poter trarre profitto, nel momento in cui il prezzo al quale si rivende superar anche di molto quello al quale si è acquistato.

Chi è interessato all’acquisto di  domini? Aziende che vogliono tutelare il loro brand, che ricercano nomi corti e facili da memorizzare, che scelgono nomi specifici per posizionare il proprio sito sui motori di ricerca, in perfetta ottica di ottimizzazione seo. Il business consiste proprio nel pensare a nomi profittevoli e nel trovare l’intuizione giusta per registrare tempestivamente un dominio. E le estensioni? Di solito è bene prediligere quelle più comuni, se disponibili.
Ringraziamo gli esperti di Domainr.it e Rename.it, specializzati rispettivamente nelle news italiane sui domini e sulla vendita di domini italiani premium. Se interessati all’argomento vi consigliamo una visita sui loro portali.

Similar Category Post