Domaining Speculativo, per poter guadagnare semplicemente

Molte persone non conoscono che cosa sia la pratica del Domaining e chi la possa esercitare. Essenzialmente, chi pratichi il Domaining si occuperà di acquistare un dominio web, di mantenerlo e potrà poi decidere di rivenderlo, oppure di guadagnare grazie al ranking che verrà offerto dal sito che potrà essere costruito su di esso.

 

Esistono diversi sistemi grazie ai quali poter guadagnare semplicemente “commerciando” in domini, ed uno di questi è sicuramente il Domaining Speculativo.

 

Come si esercita il Domaining Speculativo

 

La speculazione, nel caso di un dominio web, consiste nell’acquistare un dominio nel momento giusto e nell’essere lungimiranti in merito alle sue potenzialità.

 

Un esempio potrà essere quello di chi acquisti un dominio basandosi su eventi che nel proprio Paese potranno verificarsi con una certa frequenza, come un dominio che si chiami “Elezionipresidenziali” oppure “Campionatodicalcio”. In questi casi si andrà sul sicuro e si potrà guadagnare sia mantenendo attivo il dominio sia rivendendolo in un secondo momento a qualcuno che lo voglia acquistare.

 

In altri casi, si può puntare sull’originalità e si può decidere di investire su domini strani, che potrebbero, un giorno, tornare davvero utili.

 Per acquistare domini premium per la vostra attività vi segnaliamo Rename.it, per rimanere aggiornati su news domini e notizie domaining vi consigliamo invece il portale Domainr.it.

Similar Category Post