Dentifrici sbiancanti: non tutti fanno bene

I vostri denti, con il passare del tempo, si sono ingialliti e vorreste ritrovare il bianco splendente di una volta? Vi piacerebbe poter avere dei denti perfettamente bianchi e per questo avete iniziato a provare i vari dentifrici sbiancanti presenti in commercio? Allora state molto attenti: non tutti i prodotti che si possono trovare oggi al supermercato sono effettivamente affidabili, perchè rischiano di rovinare lo smalto dei vostri denti in modo irreversibile!

Al giorno d’oggi basta andare in qualsiasi supermercato per trovare dentifrici sbiancanti di ogni tipo: ne esistono ormai moltissimi e quasi tutte le case produttrici li propongono alla vendita anche perchè riscuotono parecchio successo. Il problema è che quasi tutti questi prodotti possono essere parecchio rischiosi per la salute dei vostri denti e questa è una cosa che in pochi sanno: io l’ho scoperto sulla mia pelle, perchè ad un certo punto ho iniziato a soffrire di ipersensibilità. Non riuscivo più a mangiare cibi troppo caldi o troppo freddi perchè ogni volta erano dolori, quindi sono andato dal mio dentista di fiducia per trovare un rimedio efficacie e per capire come mai improvvisamente mi si fosse manifestato questo disturbo. La prima domanda che mi ha fatto è stata proprio sui dentifrici sbiancanti: mi ha chiesto se ne facevo uso e ho risposto di sì.

È stato a quel punto che ho scoperto che la maggior parte dei dentifrici sbiancanti presenti in commercio agiscono per abrasione ed è per questo motivo che promettono risultati immediati. In pratica erodono lo smalto dei denti, togliendo la parte più superficiale ed è per tale ragione che si possono notare sin dalle prime settimane risultati soddisfacenti! Questo però provoca in moltissimi casi ipersensibilità dentale e vi assicuro che questo problema è decisamente più fastidioso di qualche macchia gialla sui denti!

Se volete un consiglio, quindi, evitate i comuni dentifrici sbiancanti e acquistate piuttosto quelli professionali: io mi sono trovato molto bene con il dentifricio Natural White della linea Plakkontrol, che agisce in modo del tutto naturale e non per abrasione e i primi risultati sono visibili dopo 3 settimane di trattamento. Pensate alla salute della vostra bocca, e acquistate solo prodotti validi per evitare di ritrovarvi con più problemi di prima!

Similar Category Post