Cosa sono le opzioni binarie?

Cosa sono le opzioni binarie? Si tratta di strumenti di trading molto utilizzati dai trader negli ultimi tempi.Questo perché sono relativamente semplici, accessibili a tutti, anche alla persona quasi del tutto a digiuno di trading forex. Chiunque infatti può scommettere su come andrà il prezzo di un asset, cioè un bene. Basta impostare l’arco di tempo e prevedere se l’oggetto di nostro interesse ha una salita o una discesa nel prezzo.

Basta. Devi solo decidere questa cosa. Ed ecco spiegato il nome “opzioni binarie”. Le cose importanti da tenersi a mente sono:

  • Assett sottostante: iil valore di un bene influenza il prezzo. Quando opti per le opzioni binarie, puoi decidere di investire in obbligazioni, cambi valutari, azioni.
  • Valore: questo è il valore di riferimento, è in relazione a lui che viene poi effettuata la previsione.
  • Previsione: è la scommessa, durante la quale scegli se il valore è in aumento o in diminuzione.
  • Scadenza: è il termine dell’opzione dal punto di vista temporale.
  • Rendimento: questo è il guadagno ottenibile quando si azzecca la previsione.

Quando acquisti un’opzione binaria stai in realtà prendendo una serie di decisioni. Si perché devi decidere su quale asset investire, ad esempio su quale coppia di valute, sulle azioni, l’oro, le obbligazioni etc. Devi scegliere la scadenza dell’opzione, che può andare da pochi minuti a un mese. Devi fare una previsione se il presso sale o scende rispetto al valore attuale.

Se la tua previsione si avvera, hai un rendimento che, in base al broker al quale ti rivolgi e all’asset , varia dal 60 all’80%. Se la tua previsione non si avvera, hai perso tutto l’importo investito.

Chiaramente il mondo delle opzioni binarie non è così semplice. Questo è solo un accenno per spiegarti cosa sono le opzioni binarie.

Similar Category Post