Come sconfiggere gli infestanti? 5 metodi da adottare in caso di infestazione di insetti

Le trappole

Un ottimo sistema per la disinfestazione Roma prevede di piazzare delle trappole che vengano intercettate dagli insetti che vi restano chiusi dentro o che vengono uccisi con un qualche tipo di veleno. Le trappole sono però un po’ difficili da posizionare perché spesso gli insetti sono abitudinari e precorrono sempre gli stessi percorsi: la trappola va perciò sistemata in questi punti altrimenti potrebbe venir addirittura ignorata.

Il cibo avvelenato

Il cibo avvelenato è un ottimo sistema di disinfestazione Roma utilizzatissimo. A volte, il cibo avvelenato può anche esser combinato con le trappole per avere un maggiore successo. Anche in questo caso, il cibo va messo lungo i percorsi abituali degli insetti. La speranza è che l’insetto porti il cibo avvelenato al nido così che possano mangiarlo più insetti possibile che moriranno.

I pesticidi chimici

Nei casi peggiori in cui l’infestazione ha preso pende, allora si deve fare ricorso ai pesticidi che contengono delle sostanze chimiche possono uccidere tutti gli insetti infestanti. Le azioni di disinfestazione Roma coni pesticidi sono quelle che consentono di avare il migliore dei risultati, uccidendo tutti gli esemplari, compresi quelli che si trovano nel nido, punto da cui gli insetti arrivano.

La lotta biologica

Esiste, infine, un altro sistema un po’ casalingo che permette di sconfiggere gli insetti infestanti cioè usare un loro diretto predatore per evitare una incontrollata proliferazione. Potrebbe voler dire prendere un pesce rosso da mettere nel laghetto che mangia le zanzare e le loro larve. Potrebbero però voler dire lasciar stare i ragni che sono dei perfetti cacciatori di insetti come le cimici dei letti e i moscerini della frutta.

La carta moschicida

La carta moschicida è perfetta per intrappolare insetti volanti partendo ovviamente dalle mosche ma anche i moscerini della frutta, le zanzare etc. La carta appiccicosa però è utile anche per altri tipi di insetti come blatte, formiche etc. che ci restano intrappolati nel momento in cui ci passano sopra, magari attirati da del cibo esca.

Potrebbero interessarti anche...