Come rendere la casa a prova di ladri: curare la sicurezza domestica

Se siete preoccupati per le rapine e i furti con scasso di cui si legge spesso sulla cronaca locale, vi basta curare meglio la sicurezza domestica con piccoli interventi che vi fanno stare più tranquilli, soprattutto quando siete fuori casa.

Sostituire gli infissi

Gli infissi PVC ferrara sono di gran lunga un’ottima scelta per la sicurezza di casa. In particolare, chi abita al piano terra, rialzato e addirittura nei bassi, deve al più presto sostituire i vecchi infissi con modelli realizzati con il pvc, il polivinile di cloruro. Si tratta di un materiale plastico molto resistente e solido che è perfetto quindi per rendere più sicure le finestre, punto spesso prediletto dai ladri per entrare in casa. In particolare, le porte finestre sono spesso scelte come vie di ingresso per entrare in casa.

Gli infissi in PVC sono soluzioni antiscasso poiché non possono essere aperte da fuori con la forza e nemmeno con degli strumenti per lo scasso. La sicurezza di casa vostra, ma anche il confort, migliora grazie a questo intervento, dato che queste finestre sono anche anti rumore e coibentanti grazie a un doppio vetro rinforzato.

Installare porte blindate

La porta blindata è necessaria per incrementare la sicurezza di casa vostra. Se avete paura che i ladri si introducano in casa vostra, allora fate installare al più presto una porta anti scasso che ha tutti i sistemi per impedire ogni genere di attacco, compreso il cosiddetto bumping.

Attenzione a non preoccuparvi solo ed esclusivamente della sicurezza delle porte di ingresso, ma anche delle porte sul retro. Forse non sapete che i ladri sono molto prudenti e preferiscono utilizzare le porte sul retro che spesso sono meno protette di quelle principali.  Se installate una porta blindata solo ingresso, avete fatto un intervento inutile perché i ladri sicuramente sfruttano l’entrata sul retro meno protetta. Per questo motivo, installate soluzioni ad hoc anche per il basculante del garage e la porta che dà sul giardino, ad esempio.

Potrebbero interessarti anche...