Come pulire ogni parete del bagno in modo efficace.

Scopri subito come pulire il bagno in modo efficace.

Le piastrelle.

Le piastrelle dei rivestimenti del bagno si caratterizzano per la loro superficie liscia. Questo consente di pulirle facilmente: ti bastano dei normali detergenti da passare con una spugna. Se invece lo sporco è incrostato, si trovano dei prodotti in schiuma leggermente che rende le piastrelle come fossero nuove. Se preferisci un rimedio ecologico, puoi utilizzare la buccia d’arancia. Prendi la buccia d’arancia e strofina la superficie utilizzando la parte interna della buccia. Per finire l’opera, passa uno straccio appena inumidito. Per ampliare il potere pulente, puoi usare anche un po’ di aceto di vino bianco. Se lo sporco è particolarmente insistente, devi lasciar agire i prodotti più a lungo. Devi fare più attenzione se le piastrelle sono in gres perché sono molto sensibili. Usa solo prodotti acidi o alcalini e evita, invece, le sostanze chimiche troppo aggressive e forti.

La muffa.

La sporcizia in bagno si nasconde in profondità. Questo è pericoloso perché la muffa può causare: infezioni fungine, allergie, asma e difficoltà respiratorie. Per eliminare i funghi e le muffe in modo efficace, usa un agente specifico che sono più aggressivo di quelli contro il semplice sporco. Questi prodotti hanno sostanza nocive come il cloro o l’ammoniaca, perciò quando li sui proteggiti con guanti, occhiali e una mascherina per evitare di respirare le sostanze.

Lo scarico.

Gli scarichi del lavandino, della doccia o della vasca da bagno possono sembrare puliti ma nel tubo si depositano capelli, polvere, schiuma e altri residui. Per questo motivo, gli scarichi si possono intasare perché si formano dei blocchi. È importante rimuovere i capelli che restano incastrati nello scarico e meglio installare un filtro. Per eliminare un blocco, puoi usare del bicarbonato di sodio e del succo di limone. Miscelando questi due ingredienti, si forma una schiuma molto potente.

Per richiedere l’intervento di un’impresa di pulizie Roma, vai sul sito web www.mediaworkmultiservizisrl.it . Fonte: impresa di pulizie Roma.

Similar Category Post