Città australiane più importanti

Guida alle città dell’Australia più famose

L’Australia è uno dei continenti con meno densità di popolazione in quanto le città sviluppate in tutto il territorio sono veramente poche se rapportate alla grandezza del paese.
Vengono prese in considerazione solitamente solo 2-3 città ma in realtà ce ne sono anche di minori, passiamo ad individuare quelle principali illustrando le loro migliori caratteristiche per farvi un’idea su capitale e grandi metropoli disposte nelle coste e nel territorio.

Sydney

Molti pensano che Sydney sia la capitale dell’Australia visto che si tratta della più famosa, ma in realtà non è così. Sydney è la più grande metropoli sul territorio e conta la popolazione più alta con circa 4 milioni di persone.
Si trova sulla costa Est dell’Australia e dispone di tantissimi collegamenti metro ed importanti strutture, è tra le città più caotiche dello stato essendo la più popolata ma anche quella che offre di più a livello strutturale con tantissime cose da vedere di cui parlano molte guide turistiche, come quella di Tipintravel.com

Canberra

Dopo aver parlato di Sydney è obbligatorio parlare dell’effettiva capitale australiana, sede del parlamento e delle strutture dirigenziali del paese, ovvero Canberra.
Si trova ad appena 280km da Sydney da cui è raggiungibile in 3h di auto, ma in realtà lo stile di vita è molto differente.
Qui è presente l’università nazionale australiana e la città si espande su un territorio molto più piccolo di Sydney. Si è circondati dalle montagne ed il clima è più freddo, ma Canberra è veramente caratteristica.
Non viene presa d’assalto dai turisti come Sydney ma comunque in molti decidono di visitarla essendo per l’appunto la capitale.

Melbourne

Si trova su un’altra costa rispetto alle altre due città appena elencate, infatti Melbourne è collocata nella punta a Sud dell’Australia, di fronte alla Tasmania.
Questa è una città che vive per lo sport e gli eventi, ogni anno vengono organizzati tantissimi eventi sportivi tra cui il mondiale di formula 1 oppure i mondiali di Tennis, ma anche altri sport vedono protagonista questa piccola metropoli come punto di riferimento in Australia. Inoltre sono fantastici anche i murales presenti nelle vie della città che rendono una piccola passeggiata un’esperienza che vale la pena fare.

Cairns

La cittadina di Cairns in realtà non ha nulla di particolare da visitare ne tantomeno presenta strutture importanti o simboli significativi, però allo stesso tempo è l’unica che mette a disposizione nelle sue vicinanze una delle meraviglie più belle a livello naturalistico, ovvero la grande barriera corallina australiana, infatti proprio da qui ogni giorno partono traghetti e piccole navi che portano in giornata al largo per far snorkeling tra squali, tartarughe e coloratissimi pesci.

Brisbane

In fondo alla lista delle città più importanti troviamo Brisbane, anche definita capitale del divertimento, lo scenario che vedremo sarà un susseguirsi di grattacieli giganti che si propagano anche nella zona vicina della Gold Coast dove migliaia di surfisti arrivano a surfer paradise per padroneggiare la loro tavola fra le onde.
Inoltre sono presenti tanti parchi divertimento in questa zona e diversi parchi dove passeggiare nella città di Brisbane.

You may also like...