Chirurgia estetica: quali sono le operazioni più richieste?

Un chirurgo estetico riceve ogni giorno decine e decine di pazienti che vogliono sottoporsi a uno qualche tipo di intervento per migliorare il loro aspetto fisico punta rotante sapere che esistono degli interventi più richiesti gli altri, come quelli elencati di seguito.

 Per ridurre il grasso corporeo

L’intervento di chirurgia estetica pensato per ridurre e eliminare il grasso corporeo in eccesso si chiama liposuzione. Significa letteralmente aspirare il grasso e succede esattamente questo. Il chirurgo pratica una piccola incisione per inserire una sottile cannula aspirante che preleva il grasso.

Ogni giorno di corpo può essere trattata con questa modalità: caviglie, polpacci, ginocchia, cosce, glutei, fianchi, addome, schiena, braccia, mento e viso. La tecnica si rivela più efficace quando il paziente si sottoposto al regime dietetico e attività fisica per ridurre l’eccesso di. Risultati migliori sapevano infatti eliminazione the grasso più ostinato e localizzato in un punto solo del corpo.

Per aumentare il seno

Uno degli interventi in assoluto più domandati al medico estetico si chiama mastoplastica additiva. Si tratta dell’intervento necessario ad aumentare il volume del seno ottenendo così un decolleté generoso e procace.

Moltissime donne si sentono svantaggiata per colpa di un seno di piccola taglia che viene aumentato grazie a delle protesi in agente di silicone. Queste possono avere una forma rotonda oppure a goccia, detta anche anatomica in quanto molto più simile alla forma del seno naturale. Le protesi possono essere inserite da sotto la mammella oppure dall’ascella.

Per ridurre le rughe

Quando si tratta di segni d’espressione e rughe, l’intervento più efficace si chiama lifting. È normale che con il passare del tempo la pelle d’abbigliamento del corpo si rilassi e cada verso il basso facendo apparire le rughe.

Per eseguire l’operazione, si pratica un’incisione lungo l’attaccatura dei capelli passando dietro le orecchie fino alla nuca. Il chirurgo plastico deve tirare letteralmente la pelle per indurre l’effetto cadente e rimuove lo stato in eccesso prima di richiudere.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.liposuzioneroma.it

Potrebbero interessarti anche...