Caldaie a basso consumo: quali sono?

Ci sono oggi sul mercato diverse tipologie di caldaie, tra cui quelle che consentono di avere dei consumi più ridotti e bassi rispetto alle caldaie tradizionali che vengono installate dalla ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma.

Quali sono i modelli con consumi minori

La caldaia che permette di consumare meno gas naturale e avere così una bolletta molto più leggera, è quella a condensazione si tratta di una caldaia che può esser installata solo se il camino ha uno conformazione tale da permetterlo. Purtroppo, va ricordato che speso nelle case vecchie e le abitazioni più datate il camino non permette di avere una caldaia che fa risparmiare. Il funzionamento della caldaia a condensazione è facile: parte del calore che viene dissipato tramite i fumi di scarico espulsi tramite il camino, viene recuperato in maniera da utilizzare meno gas naturale. I consumi si abbassano grazie al recupero di parte del calore che viene buttato fuori assieme ai fumi di scarico.

La ditta di ditta di manutenzione e assistenza caldaie ariston Roma installa anche caldaie a pre miscelazione; si tratta di un modello che aggiungere dell’aria al gas naturale prima di bruciarlo per produrre calore in maniera che ne venga usato meno. Alcune caldaie, tra cui quella a condensazione, sono anche in grado di regolare la loro temperatura interna in base a quanto fa freddo fuori grazie a una sonda esterna, al aule può anche esser montata su modelli già in uso anche se sono di tipo tradizionale.

Come accedere alle detrazioni fiscali

Con l’ultima legge finanziaria sono state introdotte diverse detrazioni fiscali, anche sulla sostituzione della vecchia caldaia. Infatti. Chi cambia la vecchia caldaia preferendo uno dei modelli citati sopra ha diritto a una detrizioni fiscali che permette di avere indietro parte di quello che è stato speso. Attenzione però che le detrazioni sono valide sono per le sostituzione e no per le prime istallazione. Inoltre, è sempre meglio verificare la validità di queste detrazioni che possono cambiare di anno in anno.

You may also like...