A cosa serve la mini telecamera da esterno?

Tra gli strumenti tecnologici scelti per la sicurezza personale, la mini telecamera da esterno è una delle più gettonate. Si parla di telecamera da esterno perché è progettata per resistere ai cambiamenti climatici, la pioggia e l’umidità. Nessuno comunque vieta di installarla in casa una.

Lo scopo di questo dispositivo è quello di controllare la situazione in giardino o sul balcone, così da vedere se ci sono movimenti strani o intrusi. Purtroppo siamo in un tempo dove le intrusioni sono fin troppo comuni e le persone non riescono più a sentirsi sicure nemmeno in casa propria.

Dispositivi di sicurezza come questo permettono non solo di aumentare il senso di sicurezza, ma anche di poter agire in tempo qualora vi fosse un tentativo di scasso. C’è chi collega la telecamera a un dispositivo audio che magari può essere attivato anche a comando, il quale quasi sempre fa spaventare il ladro e lo mette in fuga. Oppure è possibile cercare di mettere ugualmente in fuga i ladri senza esporsi in prima persona e chiamare la polizia nel frattempo.

Come funzionano queste mini telecamere?

La mini telecamera da esterno di cui vi parliamo oggi funziona grazie a dei led infrarossi invisibili che permettono di riprendere bene anche nell’oscurità. La qualità dell’immagine poi è ottima e indipendentemente dalla luce che c’è fuori.

Questa telecamera WiFi permette di controllare ogni cosa in tempo reale direttamente dal proprio smartphone o dal tablet. Installando l’applicazione in dotazione, possiamo anche se siamo fuori casa, vedere cosa succede fuori dalla porta.

Questa mini telecamera possiede una lente focale di 3,6 mm e ha un’angolazione di ripresa di 80°. La risoluzione video è un Full HD di 1920 x 1080 pixel. Ci sono 15 fotogrammi al secondo. Si distingue da molti altri modelli per la sua incredibile resistenza all’umidità. Può stare perciò tranquillamente all’esterno senza che vi siano alterazioni dell’apparecchio o delle prestazioni. Sopporta temperature da -20°C a +55°C. Lavora anche se c’è molta pioggia o tanta polvere.

Il monitoraggio costante vi offre una sicurezza in più. Basta che accendete l’applicazione per vedere cosa accade. Grazie alla telecamera con 10 led infrarossi da 940 mm, invisibili a occhio umano, le registrazioni sono molto nitide. Le dimensioni discrete (4,9 x 4,9 x 4,4 centimetri) la rendono facile da mimetizzare dietro altri oggetti.

L’alimentazione usata invece è 120 V DC 1A. Potete collegarlo all’alimentatore 220/VAC/12VDC che ricevete in dotazione. Potete così fare delle registrazioni a lungo termine. La memoria massima supportata con la micro SD è di 128 GB. Ciò vi permette di effettuare numerose registrazioni e tenerle salvate. Potete spostare tutto sul vostro pc. Ricordatevi comunque che la funzione WiFi richiede una copertura internet e in caso di segnale debole, un ripetitore del segnale WiFi.

Questa telecamera si attiva con il movmento, in questo modo risparmia batteria e spazio. Non solo, quando si accende voi ricevete, se selezionate l’opzione, una notifica sullo smartphone.

Potrebbero interessarti anche...