4 casi in cui chiamare subito il termotecnico

La regolare manutenzione

Il primo caso in cui dovete chiamare il vostro termotecnico di fiducia con una certa regolarità, come previsto dall’attuale normativa in vigore. Le caldaie sono degli apparecchi che vanno controllati per diverse ragioni; anzitutto, si tratta di impianti che usano gas infiammabile molto pericoloso. Inoltre. I controlli servono per migliorare il rendimento termico e diminuire le emissioni dannose nell’atmosfera. In base alla potenza della vostra caldaia, dovete chiamare il tecnico una, due o anche quattro volte l’anno. Se non conoscete la scadenza giusta, vi basta chiedere alla ditta di termotecnica.

Un guasto improvviso

Se la calida ha un guasto, vai in blocco o altro, chiamate subito un termotecnico abilitato che possa risolvere il problema a far tornare la più presto l’acqua calda e il riscaldamento. Se non sapete chi chiamare per le riparazioni caldaie Roma, controllate sul libretto di impianto dove dovrebbe esserci scritto a chi dovete rivolgervi per ogni problema.  Nulla toglie che una volta che avete chiamato per avere assistenza per un guasto, il termotecnico non possa anche eseguire i controlli di tipo ordinario se ne ha il tempo.

La temperatura dei fumi alta

I fumi che vengono prodotti dalla caldaia sono buttati fuori dal camino dove è posizionata una sonda. Se la temperatura registrata da questa sonda è troppo alta, significa che la maggior parte del calore che viene generato dall’impianto viene dissipato attraverso i fumi di scarico. Per evitare che questo accade è meglio che vi rivolgiate a una ditta di assistenza e riparazioni caldaie Roma

I consumi crescenti

Se i consumi della vostra caldaia sono cresciuti senza alcun motivo, allora forse è il caso di sentire il tecnico per poter migliorare il rendimento termico. Se la vostra famiglia non è cresciuta, se non è un inverno particolarmente freddo e se non avere aggiunto un termosifone alla linea, allora i consumi dovrebbero essere come quelli degli anni scorsi. I controlli del termo tecnico permettono di capire quale sia il problema della caldaia e perché consumi così tanto senza motivo apparente.

Similar Category Post