3 metodi per liberarsi dei topi e dei ratti

Le esche avvelenate

Per eliminare i topi si può ricorre a un’esca avvelenata che va piazzata in un luogo dove il roditore è solito passare così si ha la certezza che venga trovata e ingerita dal topolino che poi però può andare a morire in un anfratto nascosto emanando cattivi odori senza la possibilità di trovare la carcassa per toglierla. I bocconi avvelenati sono un metodo per la disinfestazione a Roma da evitare se in casa ci sono animali domestici. Questo tipo di siete non deve essere messo in atto fuori all’aperto dove gli animali selvatici commi ricci, gli scoiattoli, gatti randagi etc. possono trovare il boccone e morire.

Le trappole

Un sistema più “umano” per togliere i topi di mezzo senza però ucciderli come avviene con i bocconi avvelenati è piazzare una trappola con un’esca all’interno dove il topo entra e vi resta incastrato. Dopo aver preso il topo, questo può essere liberato in un luogo lontano dalle abitazioni. La trappola però non è molto efficacie contro una presenza massiccia di topi e piccoli roditori.

I pesticidi

A differenza degli insetti, i ratti e i topi non sembrano aver sviluppato una forma di resistenza ai pesticidi che oggi risultano ancora il metodo più efficace per la disinfestazione a Roma. Per liberarsi una volta per tutte dei topi e dei ratti è bene trattare tutta l’area interessata con un efficace insetticida che possa arrivare anche nel nido dove risiedono la maggior parte deli individui adulti della colonia. I precedenti metodi hanno infatti il difetto di agire su un singolo individuo della colonia e lasciare al maggior parte del gruppo totalmente illesa e libera di continuare a riprodursi, rendendo l’infestazione sempre più estesa e preoccupante. Gli esperti della derattizzazione esaminano la situazione e possono predisporre un piano di attacco che prevede la diffusione aera del pesticida. Dato che si tratta di soluzioni chimiche tossiche, potrebbe rendersi necessario lasciare l’abitazione anche per 48 ore perché agisca al meglio e non colpisca persone e animali domestici.

Similar Category Post